Resi e rimborsi

Informativa diritto di recesso e reso per difetto di conformità

Diritto di recesso
Il Consumatore, per gli articoli non indossati o utilizzati, ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni da quando ha ricevuto il prodotto o, nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, da quando ha ricevuto l’ultimo prodotto.

Modalità
Per esercitare il diritto di recesso e per la restituzione dei prodotti il Consumatore seguirà le seguenti istruzioni:
Accedere alla sezione personale dell’account, selezionare il link "RESI", clicca sulla voce " CREA NUOVO RESO"
compilare il modulo con la selezione delle varie voci e cliccare "INVIA".

Una volta inviata la richiesta del reso, il consumatore riceverà un'email da parte di DONNASTORE, dove potrà visionare i dettagli dell'operazione.

Una volta completata la procedura da parte del Consumatore, DONNASTORE invierà una conferma via e-mail, contenente il codice di autorizzazione al reso, l’etichetta per la spedizione e le istruzioni da rispettare per rispedire la merce.
Il Consumatore potrà monitorare il pacco direttamente sul sito del corriere www.dhl.it attraverso il codice di tracking indicato nell’etichetta per la spedizione.


La spedizione del reso dovrà avvenire entro 14 giorni dalla ricezione della conferma inviata da DONNASTORE via mail.
In caso di recesso, al Consumatore saranno rimborsati i pagamenti effettuati, il rimborso sarà effettuato non appena verrà consegnato il reso ed i prodotti saranno stati verificati. L’accettazione del reso comporta in ogni caso un addebito a carico del Consumatore pari al 10% del valore della merce restituita, tale onere copre le spese di trasporto della riconsegna.
I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non si richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Consumatore eventuali costi aggiuntivi.

Condizioni
Ogni capo è dotato di una etichetta di sicurezza che serve a preservare l’integrità dello stesso; in caso di rimozione di tale etichetta (vedi foto in basso) il capo non può essere reso.

È richiesto al cliente di provare i capi con accuratezza per non alterarli e senza rimuovere l’etichetta di sicurezza e con i cartellini attaccati, si prega di indossarli senza trucco, DONNASTORE si riserva il diritto di non ritirare il reso qualora i capi risultino macchiati o danneggiati oppure presentino segni d’uso.


Per le calzature è richiesto al cliente di provarle sopra superfici pulite e lisce per non alterare la suola delle stesse e di non utilizzarle oltre il tempo di prova. DONNASTORE si riserva il diritto di non accettare il reso qualora le suole delle calzature rese siano in condizioni diverse da come sono state inviate e ricevute. Le calzature dovranno essere restituite con le loro scatole originali. I resi devono essere spediti all’interno della scatola ricevuta e con i relativi sistemi di protezione.
Il packaging deve rimanere integro, come al momento della consegna, con i cartellini attaccati e comprensivo di tutti gli accessori originali e depliants ricevuti con l’acquisto.
La rimozione di etichette o cartellini o la mancata restituzione degli accessori originali non permette di effettuare il reso.
Il diritto di recesso è escluso ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo per:
a) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
b) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente. A titolo esemplificativo e non esaustivo, sono sicuramente esclusi dal recesso i prodotti della sezione Intimo. Di tali articoli sul sito DONNASTORE vi è specifica indicazione con l’esclusione del recesso.
Si precisa che eventuali differenze di sfumature di colore fra l’ordinato e il ricevuto possono dipendere dalla risoluzione del video utilizzato dal Consumatore.

Reso per difetto di conformità
In caso di ricezione di capi danneggiati, il Consumatore ha l'onere di denunciare eventuali difetti entro e non oltre 60 giorni dalla scoperta.

Modalità
Il consumatore per denunciare il difetto di conformità e per la restituzione dei prodotti seguirà le seguenti istruzioni:
Accedere alla sezione personale dell’account, selezionare il link “difetto conformità”, complilare il modulo con la selezione delle varie voci e cliccare invia.
Donnastore si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima della spedizione del reso per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione. Una volta completata la procedura da parte del Consumatore, DONNASTORE invierà una conferma via e-mail, contenente il codice di autorizzazione al reso, l’etichetta per la spedizione e le istruzioni da rispettare per rispedire la merce. Il Consumatore potrà monitorare il pacco direttamente sul sito del corriere www.dhl.it attraverso il codice di tracking indicato nell’etichetta per la spedizione.
L’autorizzazione a restituire i prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento del difetto di conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata solo dopo la restituzione.
In caso di accertato difetto di conformità, DONNASTORE in conformità al Codice del Consumo, a sua scelta, effettuerà la riparazione o la sostituzione del prodotto; solo qualora tali rimedi siano impossibili o eccessivamente onerosi, il Consumatore avrà diritto al rimborso del prezzo pagato, tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato, comprensivo delle spese di trasporto.

Varie
Per tutti gli aspetti non specificatamente indicati, si rimanda alla disciplina di cui al D.lgs. 6 settembre 2005, n.206.